venerdì 14 ottobre 2016

Stickers murali per bambini: ideali decorazioni per camerette


La cameretta dei bambini è un posto dove deve regnare un'atmosfera allegra che facilita sia i giochi che lo studio. Per creare un'atmosfera opportuna nel piccolo mondo dei nostri figli, oltre alla selezione di opportuni colori e mobili dobbiamo dare importanza alle decorazioni murali. Oggigiorno la scelta di decorazioni murali è vastissima, perciò senz'altro ti chiederai quali decorazioni usare per le camerette.



Pregi degli stickers murali


Per via della capacità di unire in sé la semplicità ed il carattere originale, la soluzione numero uno consiste negli adesivi murali chiamati anche wall stickers. Quali sono i pregi di decorazioni murali di questo tipo? Prima di tutto, gli adesivi sono più facili da comprendere dei tradizionali quadri, perché la loro percezione non richiede grandi competenze culturali. Inoltre, dobbiamo tenere presente che gli stickers da parete ci danno l'opportunita' di mutare del tutto le nostre stanze in modo rapido, senza spendere tempo. Possono essere applicati non solo alle pareti, ma anche ai mobili, alle finestre ed ad altri oggetti presenti nelle camerette. Tra la vastissima gamma di motivi possiamo scegliere quelli che piacciono di più ai nostri figli, prendendo in considerazione i loro gusti e le loro aspettative. Un'ottima idea consiste nell'uso di stickers murali con animaletti simpatici – cani, gatti, pesci e farfalle che di solito piacciono molto ai piccoli. Un'altra soluzione degna di nota sta nei wall stickers che rappresentano personaggi dei cartoni animati, dei videogiochi e dei fumetti, grazie a cui potrai fare della cameretta di tuo figlio un mondo fiabesco, intriso di misteriosità e di magia.





Valore psicologico degli stickers murali

Grazie agli stickers murali bambini potrai non solo rendere più piacevole la cameretta, ma anche stimolare la fantasia dei tuoi figli; gli adesivi possono invogliarli ad inventare canzoni e storie.
Tra gli stickers da parete si possono trovare motivi universali e quelli dedicati ai maschietti o alle femminucce.

Nessun commento:

Posta un commento