lunedì 17 ottobre 2016

Stickers murali e carte da parati: idee per interni moderni


Oltre ai tradizionali quadri, tra le soluzioni più alla moda nel campo dell'arredamento e nella decorazione d'interni sono carte da parati chiamate anche fotomurali e stickers da parete che ci fanno pensare alla modernità. Quali sono le differrenze tra i fotomurali e gli stickers murali, e quali sono i pregi degli uni e degli altri?














Differenze tra fotomurali e wall stickers


Gli stickers da parete non devono essere confusi con i fotomurali. Mentre i primi si differenziano dagli stickers solo per le proprietà adesive, questi ultimi sono delle vere e proprie foto, riproduzioni a grandezza reale, di personaggi, paesaggi o in ogni caso soggetti fotografati nella vita reale. Le icone più usate sono sicuramente le star della musica. In particolar modo Madonna, Freddy Mercury, Jim Morrison, David Bowie, Michael Jackson, Louis Armstrong.
Gli adesivi murali, detti anche stickers murali, sono invece dei disegni standard, reperibili in varie dimensioni e tonalità, a colori o in bianco e nero.
Le carte da parati sono una soluzione indirizzata a persone che sono alla ricerca di idee per decorare l'intera parete e non solo un frammento. Gli adesivi da muro detti anche wall stickers hanno l'induscitibile pregio di poter essere attaccati non solo alle pareti, ma anche ai mobili, alle porte, agli specchi e ad altri elementi d'arredamento che si trovano nelle nostre stanze. Gli stickers da parete in generale sono più facile da usare e possono essere utilizzati perfino dai bambini, dandogli la possibilità di creare da soli originali composizioni.







Carattere universale dei fotomurali e dei wall stickers


Sia i fotomurali che gli stickers da parete ci permettono di dare risalto al carattere degli interni arredati secondo i dettami dello stile moderno, basati sul minimalismo, ma questo non vuol dire che non si adattano agli ambienti classici. Nel caso di quest'ultimi saranno un accento moderno. I fotomurali e gli stickers murali sono decorazioni che oggigiorno possiamo trovare non solo nelle abitazioni, ma anche nei ristoranti, negli uffici e altri ambienti. L'offerta delle carte da parati moderne e dei wall stickers è vastissima: nei negozi sono disponibili motivi floreali, paesaggi, animali, personaggi umani, motivi geometrici e tanti altri.


Nessun commento:

Posta un commento