martedì 26 settembre 2017

Paesaggi marini: ricordi delle vacanze sulla carta da parati

Il mare: un soggetto decorativo molto diffuso

 


Il mare è uno dei soggetti decorativi più gettonati. Ci fa venire in mente le bellissime passeggiate lungo la spiaggia e i romantici tramonti in riva al mare. Per conservare più a lungo i ricordi delle nostre vacanze, possiamo creare un surrogato dell’atmosfera marina tra le nostre mura attraverso i paesaggi di mare immortalati sulla carta da parati. I paesaggi marini faranno del nostro ambiente un’oasi di relax. La carta da parati di questo tipo piacerà a tutti quelli che non si accontentano dei tipici quadri e cercano decorazioni di grande effetto che permettono di abbellire l’intera parete.




Paesaggi di mare: selezione del soggetto e dei colori

 


I paesaggi di mare hanno il pregio di adattarsi ad ogni ambiente, basta solo selezionare in modo opportuno il soggetto e la gamma cromatica. Se le finestre della nostra stanza sono rivolte a nord, èconsigliabile puntare su paesaggi marini di colori caldi ed intensi. Se invece le finestre sono rivolte a sud, possiamo usare decorazioni di colori spenti. I paesaggi marini in generale ci fanno pensare alla simpatica combinazione del bianco e del blu, ma questo non vuol dire che tra le decorazioni offerte sul mercato non si possono trovare eleganti paesaggi bianconeri oppure paesaggi marini con accenti viola.
Per quanto riguarda la selezione del soggetto decorativo, possiamo puntare su idee piuttosto universali oppure su paesaggi di mare fuori dagli schemi, Un’idea universale sta nei tramonti che in generale piacciono a tutti. Se abbiamo intenzione di stupire piacevolmente i nostri amici, possiamo coprire la parete con carta da parati che raffigura una finestra di pietra che dà su una spiaggia tropicale.


Nessun commento:

Posta un commento