venerdì 17 febbraio 2017

Stampe su tela: metamorfosi della Tua cucina



La cucina: un luogo speciale


La cucina e' l'ambiento in cui passiamo molto tempo, perciò dobbiamo arredarla e decorarla in modo opportuno. Un modo per rendere più simpatica la cucina sta nell'uso di stampe su tela. Alcuni pensano che la cucina non sia un posto adatto alle opere d'arte, ma in realtà non è vero – bisogna solo fare particolare attenzione alla selezione della gamma cromatica e dei soggetti dei quadri. In generale è bene puntare su motivi che si aggiungono bene all'atmosfera della cucina. In questo articolo troverai alcuni consigli per dare fasto al Tuo ambiente attraverso le stampe su tela.


Stampe su tela con tazze di tè o caffè


Per rendere ancora più saporito il caffè del mattino, possiamo usare stampe su tela che rappresentano tazze di caffè.

 


Stampe su tela con verdura


La seconda proposta sta nell'usare stampe su tela con frutta e verdura, tra cui limone, pepperoncino, fragole. Vale poi la pena sottolineare che stampe su tela con verdura e frutta hanno la capacità di arricchire la cucina con colori intensi e di riempirla di freschezza. Devi ricordarti che i colori in generale influiscono sul nostro stato d'animo e in conseguenza hanno la forza di stimolare il nostro appettito – a tale scopo possiamo puntare sul giallo, sul marrone e sul verde. È meglio ridurre la quantità del blu, tenendo presente che questo colore può bloccare il nostro appetito.


Stampe su tela – nature morte


Le persone a cui piacciono soluzioni eleganti possono servirsi di nature morte stampe su tela che rappresentano frutta, verdura, fiori e vari oggetti d'uso quotidiano.

Paesaggi rurali


Oltre alle opere d'arte con soggetti che ci fanno pensare strettamente alla cucina, si possono anche usare paesaggi. La soluzione migliore sta nell'uso di stampe su tela con paesaggi rurali, tra cui opere che rappresentano ad esempio un campo di grano oppure un frutteto visto da lontano, che uniscono in sé un frammento di paesaggio ed il motivo di prodotti alimentari.



Nessun commento:

Posta un commento