mercoledì 22 febbraio 2017

Lo Zen nel campo della decorazione d'interni






Lo Zen deriva da una religione indiana, il buddhismo, e in italiano significa "l'arte di vivere." Col tempo è diventato un atributo atto a definire oggetti, comportamenti, stili di vita, estranei a una dottrina religiosa di straordinaria ricchezza e pregnanza, sminuendone di riflesso la portata, annichilendone le prospettive. Lo Zen riguarda anche l'arredamento e la decorazione d'interni: per poter trovare tranqullità e relax nelle nostre stanze e in consequenza facilitare il raggiungimento dello stato di illuminazione, dobbiamo seguire certe regole. In soccorso ci vengono tra l'altro le stampe su tela e quadri Zen – decorazioni murali molto originali, perfette per creare un'atmosfera simpatica tra le nostre mura.




Caratteristica delle stampe su tela ispirate allo Zen



Quali sono i tratti caratteristici dei quadri e delle stampe su tela Zen? Per quanto riguarda i soggetti, tra i quadri Zen primeggiano composizioni statiche di fiori e pietre, paesaggi in stile orientale e ritratti. Due motivi molto diffusi sono l'acqua e il fuoco – questi due elementi hanno una simbologia concreta: l'acqua simboleggia i costanti cambiamenti del nostro mondo, mentre il fuoco si riferisce all'energia e alla forza della decisione.




Vantaggi delle stampe su tela Zen


Lo stile Zen nell'ambito dell'arredamento degli interni è uno stile pulito ed al contempo elegante, che senz'altro catturerà i nostri occhi immediatamente. Le stampe su tela Zen sono una vera pacchia per coloro che sono appassionati della cultura orientale e cercano soluzioni per creare un angolo d'Oriente tra le loro mura. I quadri e le stampe su tela di questo tipo trovano applicazione non solo nelle abitazioni: si possono usare ad esempio nelle SPA o in uno studio massaggi.

Nessun commento:

Posta un commento