mercoledì 27 dicembre 2017

Adesivi murali camera da letto: semplice non vuol dire banale



La camera da letto è l’ambiente più intimo e privato di tutta la casa. Per questo è bene arredarla in modo personale, puntando non solo su mobili opportuni, ma anche sulle decorazioni murali. Se apprezziamo soluzioni facili e al contempo non vogliamo spendere molto, vale la pena di scoprire le proprietà degli adesivi murali camera da letto. Si tratta di decorazioni modeste, ma non banali, adatte non solo alle pareti, ma anche ai mobili e agli specchi. Possiamo scegliere da soli il posto per l’adesivo, tenendo in considerazione che la superficie dovrebbe essere liscia.


Adesivi murali camera da letto: alcuni spunti






Quali fattori dobbiamo prendere in considerazione per selezionare in modo opportuno gli adesivi murali camera da letto? Non è bene seguire acriticamente le ultime tendenze decorative. Contano i nostri gusti e l’effetto che vogliamo avere tra le nostre mura. Le persone che sognano di avere una camera da letto piena di freschezza primaverile, possono puntare su motivi floreali di vario tipo. Un’idea simpatica per coloro che desiderano regalare movimento e dinamismo alla camera da letto sta negli adesivi murali con coppie danzanti. Se apprezziamo decorazioni romantiche, conviene usare adesivi murali camera da letto che raffigurano cuori. Gli adesivi con donne ammalianti e seducenti daranno un tocco erotico alla nostra stanza. Un’idea simpatica per coloro che vogliono regalare movimento e dinamismo alla camera da letto consiste negli adesivi con donne danzanti. Se vogliamo introdurre il fascino primaverile nella nostra stanza, possiamo puntare su adesivi murali camera da letto che immortalano bellissime composizioni floreali. La decorazione del nostro spazio può essere anche una via per esprimere se stessi. Posizionando sulla parete un adesivo con il nostro motto preferito daremo risalto alla nostra filosofia di vita.

martedì 10 ottobre 2017

Carta da parati effetto pietra: un'idea per pareti naturali ed eleganti


Vantaggi della carta da parati effetto pietra

 


Ognuno di noi vuole sentirsi bene nel proprio spazio. Per creare tra le nostre mura un’atmosfera accoglkeinte che faciliti il riposo, vale la pena di usare materiali naturali nell’arredamento e nella decorazione d’interni. Una delle soluzioni più originali sta nella carta da parati effetto pietra. Con la carta da parati efetto pietra potrai avere in casa una parete non banale, con mattoni o finto muro che sembrerà realistica. L’effetto decorativo senz’altro farà rimanere a bocca aperta i tuoi famigliari e gli amici.





La carta da parati che imita il mattone bianco o grigio ti regalerà l’opportunità di abbellire il Tuo spazio con forme pure e colori riposanti. In questo modo potrai anche dare risalto ai vantaggi del Tuo ambiente e far riposare gli occhi. La carte da parati effetto pietra di colori sobri sono una proposta per coloro che apprezzano l’eleganza. Se invece abbiamo intenzione di dare un pizzico di colore al nostro spazio, vale la pena di puntare su versioni multicolore.

In quali interni usare la carta da parati effetto pietra?

 


La suddetta carta da parati viene usata volentieri nelle cucine moderne e negli open space che oggigiorno stanno diventando sempre più diffusi. Si tratta senz’altro di una soluzione perfetta per gli ambienti in stile industriali cosiddetti loft. La carta da parati effetto pietra in generale si addice a tutti gli ambienti che hanno la necessità di avere un taglio strutturato o underground. Vale la pena di tenere presente che la carta da parati effetto pietra trova applicazione non solo nelle abitazioni, ma anche negli ambienti pubblici.

martedì 26 settembre 2017

Paesaggi marini: ricordi delle vacanze sulla carta da parati

Il mare: un soggetto decorativo molto diffuso

 


Il mare è uno dei soggetti decorativi più gettonati. Ci fa venire in mente le bellissime passeggiate lungo la spiaggia e i romantici tramonti in riva al mare. Per conservare più a lungo i ricordi delle nostre vacanze, possiamo creare un surrogato dell’atmosfera marina tra le nostre mura attraverso i paesaggi di mare immortalati sulla carta da parati. I paesaggi marini faranno del nostro ambiente un’oasi di relax. La carta da parati di questo tipo piacerà a tutti quelli che non si accontentano dei tipici quadri e cercano decorazioni di grande effetto che permettono di abbellire l’intera parete.




Paesaggi di mare: selezione del soggetto e dei colori

 


I paesaggi di mare hanno il pregio di adattarsi ad ogni ambiente, basta solo selezionare in modo opportuno il soggetto e la gamma cromatica. Se le finestre della nostra stanza sono rivolte a nord, èconsigliabile puntare su paesaggi marini di colori caldi ed intensi. Se invece le finestre sono rivolte a sud, possiamo usare decorazioni di colori spenti. I paesaggi marini in generale ci fanno pensare alla simpatica combinazione del bianco e del blu, ma questo non vuol dire che tra le decorazioni offerte sul mercato non si possono trovare eleganti paesaggi bianconeri oppure paesaggi marini con accenti viola.
Per quanto riguarda la selezione del soggetto decorativo, possiamo puntare su idee piuttosto universali oppure su paesaggi di mare fuori dagli schemi, Un’idea universale sta nei tramonti che in generale piacciono a tutti. Se abbiamo intenzione di stupire piacevolmente i nostri amici, possiamo coprire la parete con carta da parati che raffigura una finestra di pietra che dà su una spiaggia tropicale.


martedì 5 settembre 2017

Adesivi murali con fiori: un surrogato della natura

 

Vantaggi degli adesivi murali



A molti piace stare in contatto con la natura che ci affascina con colori stupendi. Durante le fredde serate invernali pensiamo alla primavera. Per goderci la primavera tutto l’anno tra le nostre mura possiamo usare decorazioni murali – non solo tipici quadri e fotomurali, ma anche adesivi con fiori – complementi d’arredo piuttosto modesti, ma non banali. L’effetto decorativo degli adesivi murali in generale sembra minore rispetto ai fotomurali e ai quadri, ma in compenso gli adesivi sono tanto facili da usare che vanno bene perfino per i bambini che possono creare composizioni con un minimo aiuto da parte dei loro genitori. Bisogna poi tenere presente che gli adesivi murali con fiori si possono applicare non solo alle pareti, ma anche ai mobili, alle porte e agli specchi.





Adesivi murali con fiori: decorazioni che piacciono a molti



Gli adesivi murali con fiori piaceranno non solo agli amanti della natura e alle donne, ma a tutti quelli che non hanno gusti concreti nel campo della decorazione d’interni. E poi i fiori vanno bene per qualsiasi interno: introducono un tocco di freschezza e di naturalezza negli ambienti abitativi, negli uffici e nei ristoranti. Se vogliamo creare un’atmosfera romantica nella nostra camera da letto, possiamo posizionare adesivi murali con rose sulla testata del letto. Gli adesivi con girasoli ci permetteranno di staccarsi dal reale e di goderci il fascino di un prato bagnato dal sole estivo. Se cerchiamo decorazioni molto delicate, vale la pena di usare adesivi murali con soffioni che ci fanno riflettere sui momenti effimeri. Quanto alla gamma cromatica, possiamo rinunciare agli adesivi di colori forti e favore decorazioni bianche o nere – tutto dipende dai nostri gusti.





giovedì 24 agosto 2017

Opere di Caravaggio: l’arte con l’A maiusola


Caratteristica delle Caravaggio opere



Caravaggio (Michelangelo Merisi) viene giustamente considerato uno dei pittori più illustri di tutti i tempi. Le opere del grande pittore si caratterizzano in primo luogo per il realismo: l’artista si oppone alla maniera rinascimentale di idealizzare il corpo umano e cerca di immortalare il mondo dando risalto agli aspetti più brutti delle cose. Le Caravaggio opere, apprezzate non solo da quelli che hanno spesso a che fare con la pittura, uniscono in sé un’analisi dello stato umano (sia fisico che psichico) con un interessante uso di luce. I lavori di Caravaggio hanno avuto forte influenza sulla pittura barocca. Tra i dipinti del grande maestro primeggiano soggetti tratti dalla Bibbia, nature morte e ritratti. Parlando delle opere più note, possiamo nominare dipinti quali „La morte della vergine” e „La cena di Emaus”. 



Caravaggio opere nei nostri interni



Le Caravaggio opere sono proprietà di numerosi musei, ma dobbiamo tenere presente che molti di noi non si accententano della possibilità di visitare gallerie d’arte e sognano di avere in casa una riproduzione di Caravaggio. Le persone che vogliono circondarsi dall’arte con l’A maiuscola, possono usufruire dell’offerta dei negozi, sia fisici che online, che mettono a disposizione dei loro clienti riproduzioni di Caravaggio opere. Questi affascinanti quadri, ricchi di fascino e carichi di emozione, risultano ideali per regalare stile agli ambienti abitativi e agli ambienti pubblici, quali uffici e ristoranti. Le Caravaggio opere ci permettono non solo di mutare del tutto il volto delle nostre stanze, ma anche di sorprendere piacevolmente i nostri ospiti o i nostri clienti e di testimoniare delle nostre competenze culturali.

lunedì 10 luglio 2017

Stampe su tela in bianco e nero: decorazioni moderne ed eleganti

Bianconero: un'idea sempre di moda



Il bianconero è una combinazione cromatica molto di moda, non solo nell'ambito dell'abbigliamento ma anche nel settore dell'arredamento e della decorazione d'interni. Il bianconero è una combinazione capace di regalare stile ed eleganza ad ogni interno e per questo va benissimo non solo per le abitazioni, ma anche per i ristoranti e per gli uffici. Si tratta di una soluzione molto moderna, anche se in certi casi ci fa pensare ad epoche precedenti.

Vantaggi delle stampe su tela in bianco e nero

 

 


Per introdurre il bianconero nei nostri interni possiamo ridipingere le pareti oppure puntare su decorazioni opportune - esempio dipinti e stampe su tela in bianco e nero. Le predette decorazioni si aggiungono idealmente agli interni moderni basati sulla regola del minimal design. Costituiscono uno sfondo perfetto per complementi d'arredo di colori più decisi quali il verde ed il rosso. Una soluzione molto bella sta nell'usare stampe su tela bianconere con modesti accenti di rosso o d'oro.






Le stampe su tela bianconere in prima vista ci sembrano tristi, ma possiamo riempirle di nuovi colori, usando la nostra immaginazione.
Tra i motivi rappresentati si possono trovare paesaggi, immagini di città, motivi floreali e geometrici. Oltre ai soggetti moderni ci sono anche motivi ispirati al passato, ad esempio auto vecchie.






venerdì 23 giugno 2017

Fotomurali per cambiare il salotto



Pregi dei fotomurali



Il saloto viene considerato una stanza di grande importanza. Nel salotto ci dedichiamo al riposo, parliamo con i famigliari e riceviamo gli ospiti. Ognuno di noi vuole sentirsi a proprio agio in un tale ambiente. L'atmosfera dell'salotto dipende da numerosi fattori, tra l'altro dall'opportuna selezione di decorazioni murali. Come fare per creare in salotto un'atmosfera serena, puntando su idee moderne e al contempo originali? La risposta è chiara: usare fotomurali, decorazioni molto alla moda, adatte a qualasiasi salotto prescindendo dallo stile. I fotomurali moderni si distinguono dai tradizionali quadri e dagli adesivi murali, perchè ci danno la possibilità di coprire l'intera parete. 





Idee decorative



Per decorare il salotto possiamo usare fotomurali di vario tipo. Nella selezione del soggetto e della gamma cromatica dobbiamo prendere in considerazione i colori delle pareti e dei mobili già presenti nel nostro salotto, non dimenticando l'effetto desiderato. Possiamo puntare sia su idee piuttosto universali, indirizzate a persone che non hanno gusti precisi, oppure su soluzioni decisamente fuori dagli schemi. Per quanto riguarda idee universali, si tratta di fotomurali con paesaggi e con motivi floreali. Gli uni e gli altri ci permetteranno di goderci il fascino della natura indipendentemente dalla stagione. I paesaggi, usati nei salotti di piccole dimensioni, renderanno la nostra stanza visivamente più spaziosa.




 Un'altra idea molto simpatica consiste nell'uso di fotomurali con immagini di grandì città – decorazioni che rappresentano i monumenti più famosi e vicoli romantici. E per sorprendere piacevolmente gli ospiti con un'idea decorativa molto originale possiamo puntare su fotomurali che ingannano l'occhio e imitano elementi architettonici quali scale e colonne.

venerdì 2 giugno 2017

Decorare uffici e bar con stampe su tela: alcuni consigli



Oggigiorno le stampe su tela si possono vedere spesso non solo nelle abitazioni, ma anche nei bar, nei ristoranti e negli uffici. Nel caso dei ristoranti è importante fare in modo che i clienti si sentino bene mangiando i loro piatti preferiti, mentre negli uffici dobbiamo creare un'atmosfera che favorisca il lavoro. Per questo bisogna prendere in considerazione sia i nostri gusti che l'effetto estetico ed emozionale desiderato.

Che stampe scegliere per gli uffici?


Iniziamo dagli uffici. La prima idea decorativa consiste nell'uso di paesaggi e stampe su tela con fiori: si tratta di idee universali che piacciono a molti e hanno il pregio di adattarsi a qualsiasi ambiente. Se vogliamo dare risalto allo stile moderno del nostro ufficio, possiamo avvalerci di stampe su tela con motivi astratti oppure stampe su tela Pop Art. Nella selezione delle opere é consigliabile prendere in considerazione anche la funzione della nostra azienda: ad esempio, per le agenzie di viaggi vanno bene le stampe su tela che raffigurano luoghi incantevoli delle città più visitate. In generale dobbiamo evitare di usare stampe su tela molto intriganti e opere di colori intensi che attirano molto l'attenzione.




Stampe su tela per bar e ristoranti


Per quanto riguarda i bar e i ristoranti, senz'altro vale la pena di usare stampe su tela con prodotti alimentari, frutta e verdura, cibi, bevande, tazze di caffè. Se si tratta di un ambiente molto elegante, possiamo posizionarci stampe su tela ispirate alle opere di pittori famosi. In ogni caso è meglio evitare opere che possono risvegliare emozioni negative nei nostri clienti. Per quanto riguarda la gamma cromatica, tutto dipende dai nostri gusti e dai colori delle pareti, comunque vale la pena di usare opere con un tocco di arancione, colore che stimola l'appetito.




lunedì 15 maggio 2017

Paraventi – separè: originali complemento d'arredo

Qual è la funzione dei paraventi?



Tra originali complemeti d'arredo, ideali non solo per abitazioni ma anche per locali di servizio si distinguono i paraventi chiamati anche separè.
Usando i paraventi possiamo frazionare gli interni in cui viviamo o lavoriamo oppure mascherare spazi meno eleganti. I paraventi rappresentano anche una soluzione degna di nota per coloro che vogliono creare spazi intimi dove possiamo riposarci dopo una lunga giornata di lavoro. Oltre all'indubbia funzione pratica, i paraventi, come decorazioni con motivi svariati, hanno la capacità di abbellire i nostri interni e di crearvi un'atmosfera accogliente ed simpatica.




Proposte decorative


Tra i soggetti decorativi rappresentati sui paraventi dominano motivi tratti dalla natura, grazie a cui possiamo fare delle nostre stanze un'oasi di pace e di relax. Vale le pena di fare caso ai motivi ispirati all'arte orientale – decorazioni tratte dallo Zen con soggetti quali pietre, acqua e statutte di Buddha. Si tratta di paraventi do colori riposanti quali il bianco, il beige ed il marrone. Chi preferisce colori forti ed intensi, può puntare su bellissimi separè con motivi floreali che ci fanno pensare alla primavera. Un'altra proposta sta nell'uso di paraventi che imitano il legno o i muri di mattone, oppure di separè con originali illusioni ottiche, ad esempio una finestra aperta su un prato primaverile ricco di colori oppure sulla riva del mare.

martedì 25 aprile 2017

Carta da parati bambini: un nuovo look per la cameretta

Tra numerosi complementi d'arredo rispondenti alle camerette si distingue la carta da parati bambini. Si tratta di decorazioni di grande effetto grazie a cui possiamo trasformare le pareti nude o noiose delle camerette in un mondo affascinante, intriso di magia e al contempo carico d'emozione. Perché i nostri figli sentino felici e sicuri nel loro piccolo mondo, nella selezione della carta da parati bambini dobbiamo prendere in considerazione soprattutto i gusti e gli interessi dei piccoli.


Perché vale la pena?


La carta parati bambini ci permette di regalare nuovi colori alla cameretta e riempirla di nuovi soggetti ispirati al mondo degli animali, al cinema e ai cartoni animati.





 Le decorazioni di questo tipo, contrariamente ai quadri, ci danno la possibilità di abbellire intere pareti. Parlando della carta da parati bambini, non dobbiamo limitarci all'aspetto estetico ed emozionale: questi splendidi complementi d'arredo hanno la forza di stuzzicare l'immaginazione dei piccoli e per questo possono fare da ispirazione per inventare racconti e canzoni. 

 

Soggetti


Per quanto riguarda i soggetti raffigurati, ai nostri figli piace molto la carta da parati bambini con animaletti simpatici e con i personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Perché non far spuntare sulla parete un castello magico o una bellissima principessa? Di idee ce ne sono tante: tutto dipende dalla fantasia dei piccoli e dei loro genitori.
Vale poi la pena sottolineare che la carta da parati bambini rappresenta una soluzione decorativa perfetta non solo per le camerette, ma anche per asili, scuole e ospedali pediatrici.


lunedì 10 aprile 2017

Carta da parati vintage per mutare il volto di case e uffici



Se siamo stanchi dell'aspetto delle nostre pareti e vogliamo cambiare qualcosa, senz'altro ci piacerà la carta da parati vintage. La carta da parati di questo tipo costituisce un originale complemento d'arredo che unisce in sé modernità e passato. La carta da parati vintage ci fa pensare al passato, grazie a decorazioni di questo tipo i giovani potranno conoscere meglio i tempi passati e gli anziani avranno l'opportunita' di rivivere la loro gioventù. Oggigiorno esistono molte aziende che si dedicano alla produzione e alla vendita di carte da parati vintage, ideali per dare un tocco di misteriosità e di passato a qualsiasi stanza.


 Motivi floreali


Se non abbiamo gusti precisi oppure desideriamo regalare la carta da parati vintage ad una cara persona, è consigliabile puntare su motivi tratti dalla natura. I fiori, gli alberi, le farfalle in generale piacciono a tutti e hanno la forza di creare un'atmosfera serena e simpatica tra le nostre mura.




 Perché non far spuntare sulla nostra parete una finestra aperta su un campo di lavanda soleggiato, e goderci l'estate per tutto l'anno stando seduti comodamente sulla poltrona?

Carta da parati vintage per personalizzare la stanza


Oltre alla carta da parati vintage con motivi tratti dalla natura, conviene dare un'occhiata alla carta da parati con soggetti che immortalano le nostre passioni e i nostri interessi. Ad esempio, i ciclisti possono coprire le loro pareti con la carta da parati che rappresenta una vecchia bici, mentre alle persone appassionate dell'automobilismo piaceranno immagini del circuito di Monte Carlo. Un'idea degna di nota per coloro che sono appassionati del mondo del cinema, consiste nell'uso della carta da parati con immagini di Hollywood.





martedì 28 marzo 2017

Decorazioni per viaggiatori e non solo



Viaggi: un motivo decorativo degno di nota


A molti di noi piace viaggiare, ma non tutti abbiamo tempo e soldi per farlo. Per conservare più a lungo bellissimi ricordi oppure emozioni connesse con i viaggi, possiamo fare uso di originali decorazioni murali, ad esempio foto su tela.
In questo articolo verrano presentate alcune idee decorative che piaceranno a tutti quelli che sono appassionati dei viaggi, ai grandi e ai piccoli.

Foto su tela con mappe


Se viaggiare è la Tua passione e vuoi esprimere te stesso attraverso opportune decorazioni murali, puoi personalizzare i Tuoi interni usando foto su tela con carte geografiche. Le suddette foto su tela uniscono in sé i pregi di una foto su tela e una mappa. Prendendo in considerazione i nostri gusti, possiamo scegliere mappe di colori intensi oppure bianconere. Se siamo in cerca di idee molto originali, vale la pena di puntare su mappe formate non dai nomi dei paesi. Per via del loro indicutibile valore educativo, le foto su tela di questo tipo piaceranno ai bambini e agli adolescenti.



Foto su tela con città


Un'idea ancora più interessante consiste nell'usare foto su tela con immagini di grandi citta' – decorazioni che immortalano il fascino delle grandi metropoli che abbiamo visitato oppure sognano di visitare. Perché non creare tra le nostre mura un angolo di Parigi o di New York? Una foto su tela con la famosissima Torre Eiffel o il Ponte di Brooklyn ti permetterà di partire per un viaggio indimenticabile senza nemmeno mettere il naso fuori casa. Oltre ai simboli delle città più visitate, possiamo si possono usare immagini di luoghi meno frequentati, ad esempio icantevoli vicoli parigini che senz'altro conquisteranno il nostro cuore. Le foto su tela con mappe o con immagini di grandi città saranno una decorazione fuori dagli schemi, ideale per il salotto o per la camera da letto. Oltre alle abitazioni, possono essere usate allo scopo di abbellire uffici e agenzie di viaggi.



mercoledì 22 febbraio 2017

Lo Zen nel campo della decorazione d'interni






Lo Zen deriva da una religione indiana, il buddhismo, e in italiano significa "l'arte di vivere." Col tempo è diventato un atributo atto a definire oggetti, comportamenti, stili di vita, estranei a una dottrina religiosa di straordinaria ricchezza e pregnanza, sminuendone di riflesso la portata, annichilendone le prospettive. Lo Zen riguarda anche l'arredamento e la decorazione d'interni: per poter trovare tranqullità e relax nelle nostre stanze e in consequenza facilitare il raggiungimento dello stato di illuminazione, dobbiamo seguire certe regole. In soccorso ci vengono tra l'altro le stampe su tela e quadri Zen – decorazioni murali molto originali, perfette per creare un'atmosfera simpatica tra le nostre mura.




Caratteristica delle stampe su tela ispirate allo Zen



Quali sono i tratti caratteristici dei quadri e delle stampe su tela Zen? Per quanto riguarda i soggetti, tra i quadri Zen primeggiano composizioni statiche di fiori e pietre, paesaggi in stile orientale e ritratti. Due motivi molto diffusi sono l'acqua e il fuoco – questi due elementi hanno una simbologia concreta: l'acqua simboleggia i costanti cambiamenti del nostro mondo, mentre il fuoco si riferisce all'energia e alla forza della decisione.




Vantaggi delle stampe su tela Zen


Lo stile Zen nell'ambito dell'arredamento degli interni è uno stile pulito ed al contempo elegante, che senz'altro catturerà i nostri occhi immediatamente. Le stampe su tela Zen sono una vera pacchia per coloro che sono appassionati della cultura orientale e cercano soluzioni per creare un angolo d'Oriente tra le loro mura. I quadri e le stampe su tela di questo tipo trovano applicazione non solo nelle abitazioni: si possono usare ad esempio nelle SPA o in uno studio massaggi.

martedì 21 febbraio 2017

Gente: fonte di ispirazione per gli artisti



Il corpo e la personalità umana erano sempre una fonte di ispirazione per gli artisti. Le stampe su tela che immortalano figure umane sono un vero caleidoscopio di volti rugosi, labbra sensuali ed occhi scintillanti. Le suddette opere d'arte sono una via per riempire gli interni di emozione e di mistero. Esistono vari tipi di quadri con gente, tra cui opere con figure femminili, ritratti e nudi.



  Varieta' di soggetti 


Allo scopo di selezionare le stampe su tela in modo opportuno, bisogna prendere in considerazione i nostri gusti e l'effetto desiderato. Se cerchiamo una via per introdurre un tocco di erotico nella nostra camera da letto, vale la pena di puntare su nudi femminili o maschili. Le persone a cui piace lo stile retro', possono avvalersi di stampe su tela con famosi attori e cantanti degli anni Sessanta o Settanta.



Vantaggi delle stampe su tela con figure umane


Le opere d'arte con personaggi umani in generale sono molto originali ed affascinanti. Non dobbiamo dimenticare il loro valore educativo: guardando le stampe su tela con personaggi umani possiamo venire a sapere come si vestiva e si comportava la gente di epoche passate. Le stampe su tela di questo tipo indubbiamente focalizzeranno l'attenzione dei famigliari e dei nostri ospiti.

venerdì 17 febbraio 2017

Stampe su tela: metamorfosi della Tua cucina



La cucina: un luogo speciale


La cucina e' l'ambiento in cui passiamo molto tempo, perciò dobbiamo arredarla e decorarla in modo opportuno. Un modo per rendere più simpatica la cucina sta nell'uso di stampe su tela. Alcuni pensano che la cucina non sia un posto adatto alle opere d'arte, ma in realtà non è vero – bisogna solo fare particolare attenzione alla selezione della gamma cromatica e dei soggetti dei quadri. In generale è bene puntare su motivi che si aggiungono bene all'atmosfera della cucina. In questo articolo troverai alcuni consigli per dare fasto al Tuo ambiente attraverso le stampe su tela.


Stampe su tela con tazze di tè o caffè


Per rendere ancora più saporito il caffè del mattino, possiamo usare stampe su tela che rappresentano tazze di caffè.

 


Stampe su tela con verdura


La seconda proposta sta nell'usare stampe su tela con frutta e verdura, tra cui limone, pepperoncino, fragole. Vale poi la pena sottolineare che stampe su tela con verdura e frutta hanno la capacità di arricchire la cucina con colori intensi e di riempirla di freschezza. Devi ricordarti che i colori in generale influiscono sul nostro stato d'animo e in conseguenza hanno la forza di stimolare il nostro appettito – a tale scopo possiamo puntare sul giallo, sul marrone e sul verde. È meglio ridurre la quantità del blu, tenendo presente che questo colore può bloccare il nostro appetito.


Stampe su tela – nature morte


Le persone a cui piacciono soluzioni eleganti possono servirsi di nature morte stampe su tela che rappresentano frutta, verdura, fiori e vari oggetti d'uso quotidiano.

Paesaggi rurali


Oltre alle opere d'arte con soggetti che ci fanno pensare strettamente alla cucina, si possono anche usare paesaggi. La soluzione migliore sta nell'uso di stampe su tela con paesaggi rurali, tra cui opere che rappresentano ad esempio un campo di grano oppure un frutteto visto da lontano, che uniscono in sé un frammento di paesaggio ed il motivo di prodotti alimentari.



mercoledì 15 febbraio 2017

Stampe su tela con paesaggi




Gli artisti da secoli cercavano di immortalare il fascino della natura che li circonadava. I paesaggi sono diventati uno dei soggetti pittorici più diffusi. Quali sono i pregi dei paesaggi?

Paesaggi: un'universale proposta decorativa



Le stampe su tela che rappresentano paesaggi possono fare da ottimo complemento d'arredo per qualsiasi stanza: non solo per il salotto e per la camera da letto, ma anche per la cucina e perfino per il bagno. Si adattano agli interni classici e agli ambienti moderni il cui arredamento è basato sul minimalismo. Vale poi la pena tenere presente che le stampe su tela con paesaggi vanno bene non solo per caso delle abitazioni, ma anche per decorare ristoranti, negozi e uffici.
I paesaggi in generale piacciono a tutti, sia agli adulti che ai bambini, perciò se intendi regalare ad una cara persona un'opera d'arte e non sai quale soggetto scegliere, i paesaggi saranno la soluzione ideale. Le stampe su tela di questo tipo interesseranno senz'altro non solo gli amanti della pittura, ma anche persone che in generale non hanno a che fare con l'arte. 






Altri pregi dei paesaggi



Le stampe su tela di questo tipo ci permettono di arricchire la nostra stanza con nuovi colori: il verde delle piante, il giallo oppure l'arancione del sole, l'azzurro del mare. Vale la pena sottolineare che i paesaggi si distinguono per la varietà di soggetti e colori.
Ammirando una stampa su tela che rappresenta la riva del mare al tramonto oppure una montagna coperta dalla neve, potrai dimenticare i problemi della vita quotidiana e conservare più a lungo i ricordi delle Tue vacanze.



Usando stampe su tela di questo tipo, abbiamo l'opportunita' di creare un'atmosfera piacevole tra le nostre mura. Nella selezione delle stampe su tela dobbiamo prendere in considerazione l'effetto che vogliamo avere: se desideriamo dare un tocco romantico alla nostra camera da letto, possiamo puntare su incantevoli tramonti.


martedì 31 gennaio 2017

Carta da parati fiori: un'idea universale per decorare gli interni

I motivi floreali, tra cui i fiori, sono senz'altro tra I motivi più diffusi nel campo dell'arredamento e della decorazione d'interni. I fiori in generale ci fanno pensare alla primavera e introducono negli interni un soffio di leggerezza e naturalezza. Se propendi per moderne soluzioni decorative e intendi trasformare la tua parete noiosa in un campo di girasoli o un giarino ricco di rose, puoi puntare su carte da parati fiori.



Perchè vale la pena di utilizzare carta da parati fiori?

 

Prima di tutto, i fiori sono in grado di riempire la Tua casa con la ricchezza di colori che potrai goderti anche in pieno inverno. La carta da parati con papaveri o altri fiori costituisce una decorazione universale: sono adatti a tutti gli ambienti, a prescindere dalla funzione della stanza: possono essere usati per dare fasto alla camera da letto, al soggiorno e perfino alla cucina o al bagno.

Carta da parati con lavanda: atmosfera provenzale nella Tua casa

 

Se vuoi dare alla Tua casa, al Tuo ufficio o al Tuo ristorante un tocco di naturalezza e delicatezza, puoi servirti di carte da parati con lavanda che raffigurano campi di lavenda in fiore oppure singoli fiori. Il colore intenso di un campo di lavanda coviene abbinarlo a moderni complementi d'arredo color crema. Le suddette decorazioni piaceranno soprattutto agli amanti della Provenza che potranno creare tra le proprie mura un angolo di questa terra terra soleggiata.



Carta da parati con bambù: un tocco di esoticità nella decorazione d'interni

 

A persone che sognano interni orientali e vagamente esotici, senz'altro piaceranno carte da parati con bambù. Queste decorazioni sono capoaci di soddisfare le aspettative sia degli amanti della flora che di persone a cui tipici motivi floreali non piacciono molto. I fotomurali con bambù costituiscono una perfetta soluzione per decorare i bagni o le SPA dove possono essere usati per creare universalii composizioni con orchidee, pietre e acqua. Si possono utilizzare in ogni interno, per via del loro verde intenso che si addice perfettamente con colori chiari e neutri tra cui il marrone, il bianco e perfino il giallo. Le carte da parati con bambù alla Tua parete stuzzicheranno l'immaginazione dei famigliari e ti aiuterrano a rilassarti dopo una pesante giornata di lavoro.