martedì 26 settembre 2017

Paesaggi marini: ricordi delle vacanze sulla carta da parati

Il mare: un soggetto decorativo molto diffuso

 


Il mare è uno dei soggetti decorativi più gettonati. Ci fa venire in mente le bellissime passeggiate lungo la spiaggia e i romantici tramonti in riva al mare. Per conservare più a lungo i ricordi delle nostre vacanze, possiamo creare un surrogato dell’atmosfera marina tra le nostre mura attraverso i paesaggi di mare immortalati sulla carta da parati. I paesaggi marini faranno del nostro ambiente un’oasi di relax. La carta da parati di questo tipo piacerà a tutti quelli che non si accontentano dei tipici quadri e cercano decorazioni di grande effetto che permettono di abbellire l’intera parete.




Paesaggi di mare: selezione del soggetto e dei colori

 


I paesaggi di mare hanno il pregio di adattarsi ad ogni ambiente, basta solo selezionare in modo opportuno il soggetto e la gamma cromatica. Se le finestre della nostra stanza sono rivolte a nord, èconsigliabile puntare su paesaggi marini di colori caldi ed intensi. Se invece le finestre sono rivolte a sud, possiamo usare decorazioni di colori spenti. I paesaggi marini in generale ci fanno pensare alla simpatica combinazione del bianco e del blu, ma questo non vuol dire che tra le decorazioni offerte sul mercato non si possono trovare eleganti paesaggi bianconeri oppure paesaggi marini con accenti viola.
Per quanto riguarda la selezione del soggetto decorativo, possiamo puntare su idee piuttosto universali oppure su paesaggi di mare fuori dagli schemi, Un’idea universale sta nei tramonti che in generale piacciono a tutti. Se abbiamo intenzione di stupire piacevolmente i nostri amici, possiamo coprire la parete con carta da parati che raffigura una finestra di pietra che dà su una spiaggia tropicale.


martedì 5 settembre 2017

Adesivi murali con fiori: un surrogato della natura

 

Vantaggi degli adesivi murali



A molti piace stare in contatto con la natura che ci affascina con colori stupendi. Durante le fredde serate invernali pensiamo alla primavera. Per goderci la primavera tutto l’anno tra le nostre mura possiamo usare decorazioni murali – non solo tipici quadri e fotomurali, ma anche adesivi con fiori – complementi d’arredo piuttosto modesti, ma non banali. L’effetto decorativo degli adesivi murali in generale sembra minore rispetto ai fotomurali e ai quadri, ma in compenso gli adesivi sono tanto facili da usare che vanno bene perfino per i bambini che possono creare composizioni con un minimo aiuto da parte dei loro genitori. Bisogna poi tenere presente che gli adesivi murali con fiori si possono applicare non solo alle pareti, ma anche ai mobili, alle porte e agli specchi.





Adesivi murali con fiori: decorazioni che piacciono a molti



Gli adesivi murali con fiori piaceranno non solo agli amanti della natura e alle donne, ma a tutti quelli che non hanno gusti concreti nel campo della decorazione d’interni. E poi i fiori vanno bene per qualsiasi interno: introducono un tocco di freschezza e di naturalezza negli ambienti abitativi, negli uffici e nei ristoranti. Se vogliamo creare un’atmosfera romantica nella nostra camera da letto, possiamo posizionare adesivi murali con rose sulla testata del letto. Gli adesivi con girasoli ci permetteranno di staccarsi dal reale e di goderci il fascino di un prato bagnato dal sole estivo. Se cerchiamo decorazioni molto delicate, vale la pena di usare adesivi murali con soffioni che ci fanno riflettere sui momenti effimeri. Quanto alla gamma cromatica, possiamo rinunciare agli adesivi di colori forti e favore decorazioni bianche o nere – tutto dipende dai nostri gusti.