mercoledì 22 febbraio 2017

Lo Zen nel campo della decorazione d'interni






Lo Zen deriva da una religione indiana, il buddhismo, e in italiano significa "l'arte di vivere." Col tempo è diventato un atributo atto a definire oggetti, comportamenti, stili di vita, estranei a una dottrina religiosa di straordinaria ricchezza e pregnanza, sminuendone di riflesso la portata, annichilendone le prospettive. Lo Zen riguarda anche l'arredamento e la decorazione d'interni: per poter trovare tranqullità e relax nelle nostre stanze e in consequenza facilitare il raggiungimento dello stato di illuminazione, dobbiamo seguire certe regole. In soccorso ci vengono tra l'altro le stampe su tela e quadri Zen – decorazioni murali molto originali, perfette per creare un'atmosfera simpatica tra le nostre mura.




Caratteristica delle stampe su tela ispirate allo Zen



Quali sono i tratti caratteristici dei quadri e delle stampe su tela Zen? Per quanto riguarda i soggetti, tra i quadri Zen primeggiano composizioni statiche di fiori e pietre, paesaggi in stile orientale e ritratti. Due motivi molto diffusi sono l'acqua e il fuoco – questi due elementi hanno una simbologia concreta: l'acqua simboleggia i costanti cambiamenti del nostro mondo, mentre il fuoco si riferisce all'energia e alla forza della decisione.




Vantaggi delle stampe su tela Zen


Lo stile Zen nell'ambito dell'arredamento degli interni è uno stile pulito ed al contempo elegante, che senz'altro catturerà i nostri occhi immediatamente. Le stampe su tela Zen sono una vera pacchia per coloro che sono appassionati della cultura orientale e cercano soluzioni per creare un angolo d'Oriente tra le loro mura. I quadri e le stampe su tela di questo tipo trovano applicazione non solo nelle abitazioni: si possono usare ad esempio nelle SPA o in uno studio massaggi.

martedì 21 febbraio 2017

Gente: fonte di ispirazione per gli artisti



Il corpo e la personalità umana erano sempre una fonte di ispirazione per gli artisti. Le stampe su tela che immortalano figure umane sono un vero caleidoscopio di volti rugosi, labbra sensuali ed occhi scintillanti. Le suddette opere d'arte sono una via per riempire gli interni di emozione e di mistero. Esistono vari tipi di quadri con gente, tra cui opere con figure femminili, ritratti e nudi.



  Varieta' di soggetti 


Allo scopo di selezionare le stampe su tela in modo opportuno, bisogna prendere in considerazione i nostri gusti e l'effetto desiderato. Se cerchiamo una via per introdurre un tocco di erotico nella nostra camera da letto, vale la pena di puntare su nudi femminili o maschili. Le persone a cui piace lo stile retro', possono avvalersi di stampe su tela con famosi attori e cantanti degli anni Sessanta o Settanta.



Vantaggi delle stampe su tela con figure umane


Le opere d'arte con personaggi umani in generale sono molto originali ed affascinanti. Non dobbiamo dimenticare il loro valore educativo: guardando le stampe su tela con personaggi umani possiamo venire a sapere come si vestiva e si comportava la gente di epoche passate. Le stampe su tela di questo tipo indubbiamente focalizzeranno l'attenzione dei famigliari e dei nostri ospiti.

venerdì 17 febbraio 2017

Stampe su tela: metamorfosi della Tua cucina



La cucina: un luogo speciale


La cucina e' l'ambiento in cui passiamo molto tempo, perciò dobbiamo arredarla e decorarla in modo opportuno. Un modo per rendere più simpatica la cucina sta nell'uso di stampe su tela. Alcuni pensano che la cucina non sia un posto adatto alle opere d'arte, ma in realtà non è vero – bisogna solo fare particolare attenzione alla selezione della gamma cromatica e dei soggetti dei quadri. In generale è bene puntare su motivi che si aggiungono bene all'atmosfera della cucina. In questo articolo troverai alcuni consigli per dare fasto al Tuo ambiente attraverso le stampe su tela.


Stampe su tela con tazze di tè o caffè


Per rendere ancora più saporito il caffè del mattino, possiamo usare stampe su tela che rappresentano tazze di caffè.

 


Stampe su tela con verdura


La seconda proposta sta nell'usare stampe su tela con frutta e verdura, tra cui limone, pepperoncino, fragole. Vale poi la pena sottolineare che stampe su tela con verdura e frutta hanno la capacità di arricchire la cucina con colori intensi e di riempirla di freschezza. Devi ricordarti che i colori in generale influiscono sul nostro stato d'animo e in conseguenza hanno la forza di stimolare il nostro appettito – a tale scopo possiamo puntare sul giallo, sul marrone e sul verde. È meglio ridurre la quantità del blu, tenendo presente che questo colore può bloccare il nostro appetito.


Stampe su tela – nature morte


Le persone a cui piacciono soluzioni eleganti possono servirsi di nature morte stampe su tela che rappresentano frutta, verdura, fiori e vari oggetti d'uso quotidiano.

Paesaggi rurali


Oltre alle opere d'arte con soggetti che ci fanno pensare strettamente alla cucina, si possono anche usare paesaggi. La soluzione migliore sta nell'uso di stampe su tela con paesaggi rurali, tra cui opere che rappresentano ad esempio un campo di grano oppure un frutteto visto da lontano, che uniscono in sé un frammento di paesaggio ed il motivo di prodotti alimentari.



mercoledì 15 febbraio 2017

Stampe su tela con paesaggi




Gli artisti da secoli cercavano di immortalare il fascino della natura che li circonadava. I paesaggi sono diventati uno dei soggetti pittorici più diffusi. Quali sono i pregi dei paesaggi?

Paesaggi: un'universale proposta decorativa



Le stampe su tela che rappresentano paesaggi possono fare da ottimo complemento d'arredo per qualsiasi stanza: non solo per il salotto e per la camera da letto, ma anche per la cucina e perfino per il bagno. Si adattano agli interni classici e agli ambienti moderni il cui arredamento è basato sul minimalismo. Vale poi la pena tenere presente che le stampe su tela con paesaggi vanno bene non solo per caso delle abitazioni, ma anche per decorare ristoranti, negozi e uffici.
I paesaggi in generale piacciono a tutti, sia agli adulti che ai bambini, perciò se intendi regalare ad una cara persona un'opera d'arte e non sai quale soggetto scegliere, i paesaggi saranno la soluzione ideale. Le stampe su tela di questo tipo interesseranno senz'altro non solo gli amanti della pittura, ma anche persone che in generale non hanno a che fare con l'arte. 






Altri pregi dei paesaggi



Le stampe su tela di questo tipo ci permettono di arricchire la nostra stanza con nuovi colori: il verde delle piante, il giallo oppure l'arancione del sole, l'azzurro del mare. Vale la pena sottolineare che i paesaggi si distinguono per la varietà di soggetti e colori.
Ammirando una stampa su tela che rappresenta la riva del mare al tramonto oppure una montagna coperta dalla neve, potrai dimenticare i problemi della vita quotidiana e conservare più a lungo i ricordi delle Tue vacanze.



Usando stampe su tela di questo tipo, abbiamo l'opportunita' di creare un'atmosfera piacevole tra le nostre mura. Nella selezione delle stampe su tela dobbiamo prendere in considerazione l'effetto che vogliamo avere: se desideriamo dare un tocco romantico alla nostra camera da letto, possiamo puntare su incantevoli tramonti.