lunedì 24 ottobre 2016

Stickers murali per uomini



Wall stickers : idee decorative e regali

Gli uomini in generale hanno altri interessi rispetto alle donne. Molti uomini sono appassionati di automoblismo e di sport. Arredando appartamenti, case e garage dobbiamo prendere in considerazione le loro passioni. Un'idea interessante per dare un tocco maschile agli interni in cui viviamo o lavoriamo consiste nell'usare stickers da parete. I wall stickers di questo tipo possono costituire un'originale regalo in occasione di compleanno o della festa dell'Uomo.

Stickers murali: idee originali che piacciono agli uomini

Vale la pena di puntare su un adesivo che farà piacere all'uomo non solo per una giornata, ma per molti anni. Se vogliamo che i wall stickers, oltre al valore decorativo, influiscano sull'uomo e lo motivino ad un comportamento concreto, puoi fare uso di un adesivo murale con una citazione – si tratta di una soluzione indirizzata a coloro a cui piacciono idee molto originali nell'ambito della decorazione d'interni.


Tra gli stickers da parete dedicato agli uomini i più popolari sono quelli che ci fanno pensare all'automoblismo – wall stickers che rappresentano macchine, moto e quad. Le decorazioni di questo tipo hanno un carattere universale: si adattano sia ai garage, ai salotti in stile maschile e alle camere degli adolescenti. Un'altra soluzione molto alla moda consiste nei wall stickers che fanno pensare ad un'altra delle grandi passioni maschili – calcio.
Se al Tuo uomo piace viaggiare, puoi sorprenderlo piacevolmente con stickers murali con luoghi lontani o carte geografiche – decorazioni di questo tipo sono una proposta ideale per le camere degli adolescenti, per via del loro valore educativo.
Agli uomini piaceranno anche wall stickers che rappresentano i loro cantanti preferiti o personaggi del mondo del cinema, soprattutto attrici, ad esempio Marylin Monroe.

Se il Tuo uomo non ha interessi concreti, magari gli piaceranno stickers murali che rappresentano animali o motivi geometrici – si tratta di soluzioni universali che in genere piacciono a tutti.

lunedì 17 ottobre 2016

Stickers murali e carte da parati: idee per interni moderni


Oltre ai tradizionali quadri, tra le soluzioni più alla moda nel campo dell'arredamento e nella decorazione d'interni sono carte da parati chiamate anche fotomurali e stickers da parete che ci fanno pensare alla modernità. Quali sono le differrenze tra i fotomurali e gli stickers murali, e quali sono i pregi degli uni e degli altri?














Differenze tra fotomurali e wall stickers


Gli stickers da parete non devono essere confusi con i fotomurali. Mentre i primi si differenziano dagli stickers solo per le proprietà adesive, questi ultimi sono delle vere e proprie foto, riproduzioni a grandezza reale, di personaggi, paesaggi o in ogni caso soggetti fotografati nella vita reale. Le icone più usate sono sicuramente le star della musica. In particolar modo Madonna, Freddy Mercury, Jim Morrison, David Bowie, Michael Jackson, Louis Armstrong.
Gli adesivi murali, detti anche stickers murali, sono invece dei disegni standard, reperibili in varie dimensioni e tonalità, a colori o in bianco e nero.
Le carte da parati sono una soluzione indirizzata a persone che sono alla ricerca di idee per decorare l'intera parete e non solo un frammento. Gli adesivi da muro detti anche wall stickers hanno l'induscitibile pregio di poter essere attaccati non solo alle pareti, ma anche ai mobili, alle porte, agli specchi e ad altri elementi d'arredamento che si trovano nelle nostre stanze. Gli stickers da parete in generale sono più facile da usare e possono essere utilizzati perfino dai bambini, dandogli la possibilità di creare da soli originali composizioni.







Carattere universale dei fotomurali e dei wall stickers


Sia i fotomurali che gli stickers da parete ci permettono di dare risalto al carattere degli interni arredati secondo i dettami dello stile moderno, basati sul minimalismo, ma questo non vuol dire che non si adattano agli ambienti classici. Nel caso di quest'ultimi saranno un accento moderno. I fotomurali e gli stickers murali sono decorazioni che oggigiorno possiamo trovare non solo nelle abitazioni, ma anche nei ristoranti, negli uffici e altri ambienti. L'offerta delle carte da parati moderne e dei wall stickers è vastissima: nei negozi sono disponibili motivi floreali, paesaggi, animali, personaggi umani, motivi geometrici e tanti altri.


Stickers murali per il bagno


Wall stickers – idee per mutare il bagno in modo facile

Il bagno è un ambiente in cui di solito non passiamo molto tempo, ma questo non vuol dire che possiamo ignorarlo nell'arredamento e nella decorazione dei nostri interni. A ognuno di noi piace fare il bagno in un'atmosfera piacevole. Per rendere più attraente il bagno, non c'è bisogno di fare rinovazioni – basta comprare stickers da parete fatti apposta per abbellire interni di questo tipo. Grazie agli wall stickers potrai fare di un bagno noioso e banale un ambiente originale.
Dove possiamo attaccare i nostri stickers murali? Non solo alle pareti! Gli stickers vanno messi anche sul sedile del water, sullo specchio, sugli scaffali, ecc.









Quali stickers da parete si adattano al bagno?

Quali motivi si addicono al bagno? Tutto dipende dalla nostra fantasia e dall'effetto desiderato. In generale è bene puntare su motivi che ci fanno pensare alla freschezza e alla naturalezza. Chi desidera trasformare il bagno in un acquario o in un mare tropicale, può fare uso di stickers da parete con pesci esotici e cavallucci marini. I genitori che vogliono convincere i loro figli a fare il bagno possono decorare la vasca con pesciolini. Un'idea degna di nota per coloro che hanno sempre desiderato di avere una spa a disposizione a casa, sta nell'usare wall stickers con alberi e fiori, capaci di introdurre un po' di natura zen nel bagno e aiutano a rilassarsi e dimenticare i problemi della vita qutidiana. Se vuoi dare al tuo bagno un carattere molto originale, puoi fare uso di adesivi con frasi divertenti, sagge o ispiratrici. I wall stickers di questo tipo sono un modo per ricordare a noi stessi e agli altri che la vita va presa con filosofia. Se ti piace rilassarti nella vasca dopo un'intensa giornata di lavoro, la soluzione migliore consiste nell'attaccare un adesivo con una frase simpatica sul muro al di sopra della vasca da bagno o direttamente su di essa.









venerdì 14 ottobre 2016

Stickers murali per bambini: ideali decorazioni per camerette


La cameretta dei bambini è un posto dove deve regnare un'atmosfera allegra che facilita sia i giochi che lo studio. Per creare un'atmosfera opportuna nel piccolo mondo dei nostri figli, oltre alla selezione di opportuni colori e mobili dobbiamo dare importanza alle decorazioni murali. Oggigiorno la scelta di decorazioni murali è vastissima, perciò senz'altro ti chiederai quali decorazioni usare per le camerette.



Pregi degli stickers murali


Per via della capacità di unire in sé la semplicità ed il carattere originale, la soluzione numero uno consiste negli adesivi murali chiamati anche wall stickers. Quali sono i pregi di decorazioni murali di questo tipo? Prima di tutto, gli adesivi sono più facili da comprendere dei tradizionali quadri, perché la loro percezione non richiede grandi competenze culturali. Inoltre, dobbiamo tenere presente che gli stickers da parete ci danno l'opportunita' di mutare del tutto le nostre stanze in modo rapido, senza spendere tempo. Possono essere applicati non solo alle pareti, ma anche ai mobili, alle finestre ed ad altri oggetti presenti nelle camerette. Tra la vastissima gamma di motivi possiamo scegliere quelli che piacciono di più ai nostri figli, prendendo in considerazione i loro gusti e le loro aspettative. Un'ottima idea consiste nell'uso di stickers murali con animaletti simpatici – cani, gatti, pesci e farfalle che di solito piacciono molto ai piccoli. Un'altra soluzione degna di nota sta nei wall stickers che rappresentano personaggi dei cartoni animati, dei videogiochi e dei fumetti, grazie a cui potrai fare della cameretta di tuo figlio un mondo fiabesco, intriso di misteriosità e di magia.





Valore psicologico degli stickers murali

Grazie agli stickers murali bambini potrai non solo rendere più piacevole la cameretta, ma anche stimolare la fantasia dei tuoi figli; gli adesivi possono invogliarli ad inventare canzoni e storie.
Tra gli stickers da parete si possono trovare motivi universali e quelli dedicati ai maschietti o alle femminucce.